“Lilliput” nasce principalmente dalla nostra precedente esperienza comune in libreria Sala Borsa a Bologna, in cui abbiamo sviluppato competenze diversificate, consolidando la nostra passione per questo lavoro. Sulla base di questa esperienza e forti dell’amicizia che ci lega, abbiamo deciso di metterci in gioco per creare qualcosa che ci appartenesse e a cui potessimo dare un’impronta personale. Il nostro obiettivo è quindi la creazione di un modello di libreria che sappia differenziarsi rispetto alle altre formule commerciali più o meno standardizzate, puntando particolare attenzione al mondo dell’infanzia. Abbiamo immaginato perciò un luogo che, pur proponendo letture, manuali e interessanti spunti per adulti (dalla narrativa, alla cucina, ai libri in lingua ecc), fosse concepito a misura di bimbo. Abbiamo dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi e ai giochi circa il 50% della superficie della libreria
Il baby parking Lilliput è una struttura dedicata a tutti i genitori che hanno la necessità di lasciare per brevi periodi i figli in custodia e necessitano di un posto sicuro e fidato.
Il servizio accoglie bambini dai 3 ai 10 anni tutti i pomeriggi dalle ore 15:00 alle ore 20:00.
Durante la permanenza i bimbi potranno giocare in libertà sotto la costante supervisione di un educatore oppure partecipare alle attività ludico-didattiche organizzate dal personale.
Il sabato pomeriggio sono previsti invece percorsi di lettura, letture animate, laboratori creativi di pittura, manipolazione della cartapesta e della pasta di sale, ecc. su prenotazione.
giovedì 25 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento